Condizioni di utilizzo

Responsabilità
Tactical Equipment S.R.L.  
non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel proprio catalogo  anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifi che tecniche, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Tactical Equipment  S.R.L.


Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo, pertanto, si riserva la facoltà di modifi care/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori,
anche senza preavviso alcuno.


Disponibilità Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato, poichè l’accesso e la possibilità di inoltrare ordine online modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Tactical Equipment  S.R.L. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.


Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco.
Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini.
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT).
In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Tactical Equipment S.R.L.. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento.
Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 


Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line).
Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.


Prezzi
Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa.
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con con le modalità indicate , Tactical Equipment  S.R.L. si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero con insoluto o in contenzioso.

 

Immagini

Tutte le immagini, benché riproducano il più fedelmente l’articolo sono puramente dimostrative, per cui fattezza e tonalità possono discordarsi dall’articolo orignale.

 

 

Informativa ai sensi del D.Lgs.n. 185/99

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso (anche detto 'diritto di ripensamento').

Il consumatore può esercitare tale diritto entro un termine massimo di 14 giorni lavorativi, a partire da quello di ricevimento della merce.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto, con esclusione delle spese di spedizione, che comunque restano a suo carico.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) Audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
b) Giornali, periodici e riviste.
c) Prodotti personalizzati.
d) Prodotti con scadenza anteriore alla data di riconsengna della merce al venditore.
e) Merci, prodotti e articoli venduti espressamente come "usati", (A norma di legge, con l'invio della conferma d'ordine o del pagamento il cliente accetta l'esclusione dal diritto di ripensamento per gli articoli di cui al presente punto "E").

A norma di legge, come da sopra enunciato D.Lgs n 185 del 22 Maggio 1999, il dirittto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:
- TACTICAL EQUIPMENT S.r.l. -  Via S.Giorgio 3 - Vezzi Portio SV - 17028- Italia Tel.Fax +39 019 742299

Il diritto di recesso è legalmente esercitabile unicamente nel caso in cui il valore degli oggetti acquistati non sia inferiore a €25,82 escluse le spese di spedizione.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o email, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive, pena la decadenza del diritto stesso.

Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie e in allegato la copia autentica del documento fiscale allegato alla merce in fase di consegna, con la scritta apposta di proprio pugno "esercizio del diritto di ripensamento in data gg/mm/aa/" e firmata dal destinario del documento stesso.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione e amministrative nonchè i costi di restituzione delle somme erogate, che resteranno comunque a carico del cliente.
Il predetto D.L. 185/1999 consente al venditore un tempo massimo di rimborso di 30 giorni dalla data di ricevimento della merce, quando non altrimenti previsto nel documento di vendita.

Non si applica il diritto di ripensamento a tutti quegli articoli espressamente venduti come 'USATI'.
Hanno diritto di esercitare il diritto di ripensamento le persone fisiche,che agiscono per scopi estranei alla propria attivita' commerciale.
Sono perciò esclusi gli acquisti fatti da rivenditori, aziende, associazioni e titolari di Partita Iva. Il consumatore invece, ha diritto di esercitare quento previsto dalla legge, inviando una raccomandata entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, che consiste nella facoltà di restituzione in porto franco, all'indirizzo del venditore, del bene acquistato e ottenere il rimborso del solo prezzo di acquisto come previsto dalla prevista normativa.

Si chiarisce ulteriormente, che il diritto di ripensamento e in particolare alle somme rimborsabili a norma della vigente disposizione di legge è limitato al solo costo della merce quando queste non siano inferiori a 25,82 €, ne risultano pertanto ESCLUSE in ogni caso le spese di spedizione, trasporto e assicurazione poichè le stesse sono a carico del cliente così come previsto dalla normativa vigente.

  1.      ACCETTIAMO LA RESTITUZIONE DELLA MERCE ENTRO 14 (quattordici) GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA STESSA.
  2.     PRIMA DI EFFETTUARE IL RESO DEVE ESSERE FATTA COMUNICAZIONE SCRITTA A MEZZO RACCOMANDATA O E-MAIL.
  3.    LA MERCE DOVRA’ ESSERE RICONSEGNATA INTEGRA E CON LA CONFEZIONE INTATTA.
  4.   DAL RIMBORSO SONO ESCLUSE LE SPESE DI SPEDIZIONE